Descrizione
Lo smartphone sottile e leggero
Xiaomi Mi 11 Lite è un dispositivo di fascia media presentato nel 2021, dotato di modulo 4G, disponibile anche nella versione 5G. Lo smartphone è caratterizzato da un design ergonomico e leggero, infatti pesa solo 157 g ed è ultrasottile, con uno spessore di 6,81 mm. Il retro è in vetro liscio di colore Boba Black, con un comparto fotografico circondato da un cerchio Halo Ring che aggiunge un tocco di fascino e sporge di 1,77 mm. La parte anteriore è protetta dal vetro Corning Gorilla Glass 5 e dalla certificazione IP53 contro polvere e schizzi d’acqua. Il sensore di impronte digitali è integrato nel pulsante di sblocco, posizionato sul lato destro.
Il DotDisplay nitido da 6.55”
Il DotDisplay dello smartphone Xiaomi Mi 11 Lite è un AMOLED da 6,55”. Le cornici laterali e superiori sono simmetriche e sottili da 1,88 mm per lasciare più spazio allo schermo. La risoluzione è FullHD+ da 2400 x 1080 pixel, con un contrasto nitido per immagini realistiche, mentre la densità di pixel è di 402 ppi. La luminosità normale è di 500 nit e può arrivare fino a 800 nit in modalità ad alta luminosità. Lo schermo ha una frequenza di aggiornamento da 90 Hz, un sampling rate da 240 Hz e supporto HDR10+.
Il processore octa core
Sotto la scocca dello smartphone Xiaomi Mi 11 Lite si trova un processore Qualcomm Snapdragon 732G, octa core con una frequenza fino a 2,3 GHz. La CPU è accompagnata da una GPU Qualcomm Adreno 618. Per questo smartphone è disponibile una RAM LPDDR4X da 6 GB, accompagnata da 128 GB di spazio di archiviazione UFS 2.2. Il sistema operativo dello smartphone è Android 11 che, insieme all’interfaccia MIUI 12, offre varie applicazioni e funzionalità. Per quanto riguarda la connettività, lo smartphone è dotato di modulo 4G+, Wi-Fi, Bluetooth 5.1, GPS, Glonass e NFC per i pagamenti.
Il comparto fotografico completo
Lo smartphone Xiaomi Mi 11 Lite ha un comparto fotografico composto da tre fotocamere posteriori e una fotocamera anteriore da 16 MP. La fotocamera posteriore principale è dotata di 64 MP e un’apertura f/1.79, la fotocamera ultra-grandangolare da 8 MP ha un angolo di visione di 119°, infine la fotocamera telemacro ha 5 MP e una capacità di ingrandimento doppia rispetto ai normali obiettivi. I video possono essere registrati in 4K a 30 fps e si possono aggiungere filtri cinematografici, con la funzione One-click AI Cinema.
La batteria
La batteria ha una capacità tipica di 4250 mAh che permette un’autonomia fino a 16 ore per la riproduzione di video e di un giorno intero con un uso intenso dello smartphone. Lo smartphone supporta la ricarica rapida da 33 W, mediante caricatore incluso nella confezione.