GIOTTA ELETTRODOMESTICI SI TRASFORMA E DIVENTA UNA CUCINA A VISTA PER IL PRIMO LIVE G COOKING SHOW!

Quest’estate ha segnato il ritorno alla normalità dopo oltre 2 anni di blocchi e limitazioni legati alla pandemia e anche noi di Giotta Elettrodomestici abbiamo voluto riaprire le porte del nostro negozio agli eventi dal vivo in presenza, inaugurando l’estate con uno show culinario, una cooking demo, come dicono “quelli bravi” 😉che ha visto la partecipazione di un ospite speciale: 👨🏻‍🍳Michelangelo Sparapano.

 

 

 

Il giovane chef originario di Ruvo di Puglia, classe ‘89 ma già noto al grande pubblico televisivo 📺 per le sue partecipazioni a “La Prova del Cuoco” su Rai1 e “Cook40” su Rai2, è inoltre un membro della Nazionale Italiana Cuochi, il team ufficiale che partecipa alle competizioni gastronomiche internazionali rappresentando l’Italia.

🍳 Davanti ad un pubblico di foodies e appassionati di cucina e gastronomia, Chef Michelangelo, ha innanzitutto mostrato come cucinare al meglio su un 👉🏻 piano cottura a induzione Bosch 👈🏻, evidenziandone i vantaggi principali, come la cottura maggiormente uniforme grazie a una distribuzione più omogenea del calore, l’incredibile facilità e praticità nella pulizia, comparata alla piastra con i classici fornelli, e non ultima la velocità di riscaldamento: si pensi all’immediatezza con la quale si riesce a portare ad ebollizione l’acqua per cucinare una semplice pasta o lessare delle verdure.

A questo si aggiungono alcuni dettagli assolutamente non di poco conto, come un’efficienza energetica oltre il 90% grazie all’assenza di dispersioni di calore, una maggiore sicurezza in quanto non prevede l’utilizzo di combustibili come metano o altri gas ed è molto più difficile scottarsi per una distrazione.

La seconda parte dello show ha visto Chef Michelangelo preparare una pizza gourmet 🍕 partendo dall’impasto, per passare alla lievitazione sfruttando l’apposito programma del 👉🏻 forno multifunzione De’Longhi 👈🏻 fino alla cottura a 300°🌡per un risultato da leccarsi i baffi! 😋

Per conferma, chiedere al nostro pubblico, che ha assistito incuriosito (ed anche un po’ affamato) alla dimostrazione culinaria del nostro Chef e del suo staff, interagendo con loro e intervenendo attraverso domande per soddisfare la loro curiosità.

Vi lasciamo con un breve video e vi invitiamo a non perdere i prossimi eventi di Giotta Elettrodomestici, oltre come al solito a fare un salto in negozio per scoprire tutte le novità e i prodotti disponibili, non solo in ambito cucina! Vi aspettiamo!


Chiedi informazioni tramite WhatsApp